Staff 2017-09-28T11:35:25+00:00

La Green Fuel Company S.p.A. nasce come punto di incontro di esperti nel settore della distribuzione del gas e annovera nella sua organizzazione soci e collaboratori con mansioni di seguito descritte:

La società annovera la partecipazione di nr. 4 azionisti con un capitale sociale di 1.300.000,00 euro, interamente versato.

La società è amministrata da un Consiglio di Amministrazione composta da 2 membri: Conte Domenico Presidente e Parmeggiani Luca Maria Amministratore Delegato. Di seguito descrizione delle competenze e curricula maturate dai soci.

Lusi S.r.l. | Parmeggiani Luca
La società Lusi è nata verso la fine dell’anno 2010 con l’obiettivo di svolgere attività di consulenza ed assistenza sia strategica che gestionale in merito alle problematiche energetiche con particolare riferimento al gas naturale (metano). L’indirizzo specifico delle attività societarie è rivolto alla fase di commercializzazione sia sul mercato civile, ed in particolare sulle forniture di gas alle centrali termiche commerciali, che industriale. La società si è introdotta anche nell’ambito dei servizi convertendo e riqualificando Centrali Termiche con uso di metano con l’obiettivo di acquisire direttamente punti di riconsegna con contratti poliennali. Socio unico della Lusi S.r.l. è Parmeggiani Luca Maria, imprenditore affermato del settore gas & power, fondatore di diverse realtà operanti nel panorama Lombardo e Nazionale nel settore della commercializzazione di gas naturale ed energia elettrica, in particolare la GEO S.p.A. che ha commercializzato e gestito volumi di gas naturare su base annuale per oltre 130.000.000 si smc. Parmeggiani è membro della Consulta regionale per i Carburanti della Regione Lombardia.

Fedele Giuseppe.
Vanta una esperienza ventennale nel settore gas naturale (metano); è responsabile, con ruoli che spaziano dal settore tecnico a quello commerciale per finire a quello impiantistico/ingegneristico di un Gruppo di Aziende (S.G.Met S.r.l., Eco Energy S.r.l., Metano Frosinone S.r.l., New Energy S.r.l., Maicol S.r.l. Progetto Metanauto S.r.l.) che operano nel settore del CNG (Gas Naturale Compresso) dal 1969 e che si colloca, nel settore della progettazione, costruzione e manutenzione di centrali di metano, ai primi posti nel panorama non soltanto italiano. Il Gruppo specializzato nella distribuzione/vendita al dettaglio (autotrazione) è leader nella distribuzione del gas metano su carro-bombolaio, ed è specializzato sia nelle forniture ordinarie che in quelle straordinarie o di emergenza. È Vice Presidente, con delega allo sviluppo ed alle normative tecniche, della FEDERMETANO (Federazione Nazionale Distributori e Trasportatori di Metano), associazione di categoria rappresentativa a Livello Nazionale, componente e partner ai tavoli tecnici Ministeriali per il gas naturale sia compresso che Liquido. Partecipa al CUNA (Commissione Tecnica di Unificazione dell’Autoveicolo), è componente (Expert Member della ISO) presso il Comitato Tecnico Internazionale (ISO TC25 SC22 e ISO Tc252).

Conte Domenico
Amministratore della società, dottore commercialista e revisore ufficiale dei conti, svolge l’attività di consulenza aziendale dal 1998, specialista in finanza ed accompagnamento al credito ordinario ed agevolato, in marketing e nella consulenza gestionale/direzionale. Ha già intrapreso da un decennio l’attività di imprenditore in qualità di socio fondatore e di amministratore di società operanti in settori di attività differenti (Miristoro S.r.l. – food/ristorazione, Mondoimpresa S.r.l. – consulenza globale alle imprese, Drivetronic S.r.l. – manifatturiero, Burley Italia Scarl /Assotab – Tabacco). E’ componente del Direttivo Nazionale della FEDERMETANO (Federazione Nazionale Distributori e Trasportatori di Metano).

Franceschi Alessandro Valerio
Ha esperienza ventennale nello start-up di nuove realtà industriali nei settori plastici e petroliferi dove è stato impegnato con ruoli tecnico/operativi (Tredegar Film Products, Plastik S.p.A, Poligof S.p.A.) sia in Italia che all’estero e nel loro sviluppo commerciale. Dal 2008 al 2015 ha collaborato nel gruppo GEO prima e poi con il Gruppo X3 Energy come responsabile del settore autotrazione per la realizzazione di una rete di distributori carburanti che abbiano come base il metano ed il Gpl.