Inquina di meno, risparmia di più.

Poter dire che il proprio distributore fa parte di una rete che sta lavorando per incrementare la mobilità verde ed ecosostenibile può essere un modo per fidelizzare quella parte dei clienti che è sensibile al tema ambientale e che dopo le severe prove che sono state riservate al mondo intero, dovrebbero aumentare.

E una volta tanto la pubblicità non sarebbe ingannevole: il metano per autotrazione è un combustibile che non produce polveri sottili, fattori di diffusione e di aggravamento delle patologie respiratorie. E il biometano raggiunge il livello zero anidride carbonica, essendo questo gas il risultato del riciclaggio di rifiuti umidi

GFC è il fornitore che garantisce forniture di gas naturale e di biometano sia da rete che su strada (attraverso i carri bombolai).

Se sei interessato prova a lasciarci un tuo recapito. Un nostro responsabile ti contatterà per verificare come sia possibile collaborare insieme.

I nostri prodotti e servizi

Trasporto e vendita Biometano

La Società ha sottoscritto contratto di trasporto con Snam per:

  1. trasportare il biometano della Calabra Maceri e Servizi S.p.A., secondo impianto di biometano da FORSU in Italia, alle stazioni di rifornimento in tutta Italia consentendo il riconoscimento dei CIC al produttore;
  2. trasportare il biometano della Amiacque S.r.l. (Gruppo CAP) prodotto da depurazione mediante trattamento dei fanghi dall’impianto Bresso-Niguarda sugli impianti lombardi della Green Fuel Company per alimentare la flotta dei mezzi del Gruppo CAP consentendo il riconoscimento dei CIC al produttore.

Vendita di gas naturale ed energia elettrica a clienti finali sul mercato libero

Con riferimento a tale ambito di attività la GFC è stata autorizzata dal 2011 dal M.i.S.E. all’esercizio dell’attività di vendita di gas naturale a clienti finali ai sensi dell’art. 17 Dlgs 25.5.00 n. 164, e dal 2014 dall’Agenzie delle Dogane anche per l’attività di vendita a clienti finali di Energia Elettrica sull’intero territorio nazionale.

Dal 2018 la Società è autorizzata da Snam Rete Gas ad operare ed esercire, nella qualità di shipper, nel sistema di Trasporto Nazionale, per l’esercizio come operatore al PSV (punto di scambio virtuale) e per l’attività di bilanciamento.

Dal 2019 è autorizzata da Società Gasdotti Italia ad operare ed esercire, nella qualità di shipper, capacità di trasporto di gas naturale nel sistema di Trasporto Nazionale per la rete di trasporto e metanodotti di competenza e con Unareti, nella qualità di shipper, capacità di trasporto di gas naturale, nel sistema di Trasporto di Distribuzione Locale Area Lombardia Locale (Milano) per la rete di trasporto locale di competenza.

Erogazione di carburanti per autotrazione

Rientrano in tale ambito le attività di gestione dei punti vendita, nei quali il cliente è rappresentato dagli utilizzatori finali (gli automobilisti) e/o dall’organizzazione proprietaria dei mezzi di trasporto.

Attualmente sono 14 gli impianti di distribuzione stradale uso autotrazione in esercizio che erogano gas naturale compresso e biometano (alcuni anche altri prodotti fluidi) distribuiti sul territorio nazionale, in Lombardia (9) e Campania (4) e Piemonte (1).

Realizzazione di impianti stradali di erogazione carburanti per autotrazione

Rientrano in tale ambito le attività di progettazione e realizzazione di impianti in conto proprio o in conto di terzi.

Servizi di fornitura di gas naturale mediante carro bombolaio.

Tale ambito di attività si sviluppa partendo dalla stazione di compressione metano di Brescia – un’area tecnica attrezzata di circa 15.000 mq – e tramite carica dei carri bombolai consente la fornitura di stazioni di metano autotrazione figlie (non collegate alla condotta gas di trasporto nazionale e/o locale) e l’erogazione di servizi ed interventi di fornitura di gas naturale mediante carro bombolaio in emergenza su richiesta dei soggetti deputati alla gestione delle Reti di Trasporto (Snam, A2A, 2i Rete Gas, ecc.).

Con riferimento a tale ambito di attività la GFC con la stazione di compressione ed il parco attrezzature fa parte del Consorzio CEI (Consorzio Emergenze Italia).